Meda è un comune di 23.463 abitanti della provincia di Monza e Brianza (dati aggiornati al 30/11/2017). Ha una superficie di 8,3 chilometri quadrati ed è situato a circa 23 Km a Nord di Milano, nella bassa Brianza e a pochi Km dalla provincia di Como.

È una città in forte crescita che s’inserisce in un contesto territoriale brianzolo dove il settore economico più sviluppato continua ad essere il secondario, con piccole e medie imprese con tradizioni nel campo dell’arredamento. È celebre per l'industria del design e per la storica produzione artigianale di mobili classici e in stile.

Parte restante della popolazione trova invece collocazione nel settore terziario, in piccola parte sul territorio e in parte maggiore con il fenomeno del pendolarismo giornaliero verso il capoluogo, Milano.

 

La scuola è situata in Via Orsini n°35, a 300 metri dalla stazione ferroviaria di Meda ed a 500 metri dalla superstrada per Milano. Il bacino che la scuola copre è abbastanza vasto estendendosi anche sul territorio dei vicini comuni di Lentate sul Seveso, Seveso, Cabiate e Mariano Comense.  

La città è ben collegata ai territori circostanti grazie al passaggio della linea ferroviaria Milano-Canzo Asso e alla superstrada Milano-Meda.

 

 

 
Esci Home