Siamo già arrivati all’avvio di un nuovo anno scolastico durante il quale, insieme, impareremo a scoprirci nelle nostre qualità cercando di condividere le nostre attitudini: il valore del talento, infatti, emerge solo se lo si mette in circolazione!

 

Auguro allora un buon anno scolastico a tutti voi, bambini della scuola: spero che possiate scoprire, nel vostro percorso, il bello che c’è in ognuno di voi e che sappiate essere dono i vostri compagni di cammino.

 

A voi genitori, ai miei cari colleghi e a me stessa auguro di sapere essere partecipi e collaborativi nel cammino dei nostri bambini aiutandoli a sviluppare uno sguardo positivo su se stessi e sugli altri, contribuendo al delinearsi delle persone che sono e saranno una volta grandi, con la propria personalità, le proprie facoltà, capacità e competenze; senza lasciarci sopraffare dallo sconforto dei momenti di difficoltà: anche se si è fatto tutto bene, non è detto che il bene fatto sia da tutti riconosciuto (subito).

 

Concludo questo breve pensiero personale di inizio anno, con un sentito ringraziamento a tutti i genitori che hanno dedicato alla nostra scuola del tempo prezioso come lo è quello del riposo estivo: i membri del Comitato Genitori si sono più volte ritrovati per pensare e strutturare percorsi che vi saranno proposti durante l’anno per rendere ancora più speciale l’Offerta Formativa della scuola San Giuseppe. Inoltre, assieme ad alcuni papà molto volenterosi e disponibili, si sono dedicati all’imbiancatura delle aule rendendo l’ambiente ancora più piacevole e confortevole per tutti nostri alunni. GRAZIE di cuore!

 

Bentornati a tutti voi alla Scuola San Giuseppe e un sincero benvenuto alle famiglie di classe prima!

 

Buon cammino!

     Chiara

 
Esci Home