INGLESE

4 ore settimanali: 3 ore con un’insegnante laureata in lingue e letterature straniere e 1 ora con insegnante madrelingua ogni due settimane

 

La Scuola San Giuseppe propone un percorso di 4 ore settimanali, all'interno dell'orario curricolare, a partire dalla classe prima.

Il metodo usato è orale-comunicativo, soprattutto per i primi due anni, per poi sviluppare valide competenze nelle quattro abilità linguistiche (ascolto, conversazione, lettura, scrittura). I bambini sono coinvolti in attività vivaci e divertenti, in cui la lingua è usata per giocare, raccontare storie, cantare, drammatizzare, conoscere usi e costumi diversi.

 

Certificazione Cambridge

 

La finalità didattica del Progetto Inglese è quella di portare i bambini al livello A1 della scala di competenza linguistica stabilita dal Consiglio d’Europa nel campo delle lingue straniere che sarà riconosciuto dall’attestato di partecipazione all’esame Young Learners, livello Starters elaborato dalla University of Cambridge appositamente per i bambini dai 7 ai 12 anni.

 

Attività che arricchiscono la didattica: City Camp

La scuola San Giuseppe, ogni anno organizza un campus estivo, il City Camp, interamente in lingua inglese, in collaborazione con l’associazione ACLE, il cui scopo è quello di accompagnano i bambini alla scoperta interattiva e divertente della lingua inglese, con attività didattiche tradizionali in aula, di gioco, di drammatizzazione e di canto e con la preparazione di uno spettacolo finale che si svolge nel pomeriggio dell’ultimo giorno.

Si tratta di una settimana di campus estivo gestito da tutor madrelingua; è una attività facoltativa a pagamento.

 
Esci Home