Il servizio mensa, che è facoltativo, è attivo a partire dal termine delle lezioni del mattino, dopo il lavaggio delle mani da parte degli alunni accompagnati dagli insegnanti di turno: nei giorni di Lunedì, Martedì e Giovedì la mensa inizia alle ore 12.15; nei giorni di Mercoledì e Venerdì inizia alle 13.15.

Il servizio è gestito dalla società di ristorazione Bibos ed il menù proposto è conforme alle tabelle dietetiche predisposte dall’ASST; è garantita la gestione di ogni tipo di allergie, sia da parte della mensa che delle insegnanti, ed è possibile richiedere una variazione momentanea del menù esposto solo in caso di malessere del bambino.

I bambini sono disposti su tavolate suddivisi per classi per facilitare la socializzazione ed il confronto tra coetanei e per rendere più agevole la somministrazione delle pietanze che avviene tramite servizio al tavolo per le classi 1^ e 2^ e self service per le classi 3^, 4^ e 5^.

La supervisione di tale momento è a carico degli insegnanti della scuola che a turno sorvegliano tutta la durata del pranzo ed educano i bambini a mantenere un comportamento corretto a tavola e ad una gestione adeguata del cibo.

Il momento mensa, al quale segue l’intervallo, termina con una preghiera di ringraziamento.

È prevista una “commissione mensa” interna, formata da alcuni genitori della scuola e da un’insegnante referente, per supervisionare e monitorare la qualità del servizio offerto.

 
Salva Segnala Stampa Esci Home